Estratto dalla Gazzetta del Sud – Domenica 11 giugno 2023:
La settimana scorsa del mancato sfruttamento dell’arena si è parlato, su un ordine del giorno di Renato Coletta, nella terza commissione della IV circoscrizione.
«I servizi igienici dell’auditorium sono da troppo tempo guasti –spiega Coletta –, pertanto, chi chiede in affitto l’auditorium rischia che gli organi competenti non rilascino l’agibilità completa o peggio, non consentano lo svolgimento dell’evento. Discorso a parte merita l’impossibilità delle associazioni di poter utilizzare l’Arena Cicciò, intitolata al compianto giornalista della Gazzetta. Non c’è un palco fisso e relativo service audio e questo preclude l’utilizzo dell’area, stante le evidenti difficoltà logistiche.
Sarebbe uno dei pochi spazi estivi dove poter fare spettacoli e quindi creare introiti economici per il Comune. Durante la commissione sono emerse le condizioni di degrado e sporcizia, sia della scalinata di accesso all’arena, nonché di alcune aree interne alla recinzione utilizzate come bivacco. Anche le aiuole ai margini della scalinata di via Monsignor Bruno, sono piene di erbacce e dove vegeta il temibile Ailanthus, un arbusto infestante presente ormai in tutta la città e che andrebbe rimosso al più presto».