Stamattina due balordi hanno abbandonato una cagnolina, in avanzato stato di gravidanza, all’interno della vila Mazzini, per poi dileguarsi.
Il povero animale è stato visto vagare disperatamente dentro la villa alla ricerca del padrone, per poi spostarsi pericolosamente sul corso Cavour. La cagnolina è stata salvata dall’intervento dei titolari di un’agenzia immobiliare ubicata davanti l’ingresso della villa, che si sono precipitati per strada, riuscendo a mettere in sicurezza la cagnolina. Giunto sul posto ho provveduto a rifocillare la cagnolina che si presentava stremata ed affamata. Contemporaneamente mi attivavo per predisporre gli interventi necessari per trovare una nuova famiglia, insomma un’adozione del cuore alla cagnolina “dagli occhi dolci.” Il cane, a parte il comprensibile stato di schock, sembra ben curato ed è attualmente presso l’ospedale veterinario dell’Annunziata.
Faccio un appello a tutte le persone di buon cuore e che amano gli animali, al fine di dare una speranza a questo esserino vittima di tanta cattiveria, evitando che possa essere deportato in qualche canile.
Per questo gesto infame ho depositato una denuncia alla polizia municipale con la speranza che i responsabili possano essere rintracciati e denunciati.
Mi consta rilevare come si siano attivati prontamente il comandante Giardina e l’ispettore Maceli della polizia municipale che ringrazio, assieme all’esperto al randagismo Giuseppe Patricello che sta monitorando la situazione.